Curiosità - Ristoranti da copertina

Il pub che espone l’albero di Natale in piena estate

Ristorante - CHEF:

Sempre più spesso, sui social, capita di imbattersi in post goliardici che, in piena estate, indicano quanto tempo manca al prossimo Natale. La tropicalizzazione del clima ha inciso anche sul mondo virtuale, che mette in fila e a volte sovrappone due dei momenti più belli dell’anno: la stagione estiva e il Natale. Ciò quasi come se non ci fosse nulla di interessante tra i due periodi, dando forza a quel vecchio adagio secondo cui non ci sono più le mezze stagioni.

In Inghilterra, però, c’è chi si è spinto oltre: l’Air Balloon pub di Bristol, da qualche anno, ha preso l’abitudine di addobbare l’albero di Natale in estate. In Inghilterra dicono che questo locale è stato il primo a farlo, lasciando intendere che non è il solo.

L’effetto è spiazzante, atteso che si tratta di un elemento del tutto fuori contesto o, per meglio dire, fuori tempo. Il ritorno pubblicitario, però, è eccezionale, visto che la notizia ha fatto il giro del web.

E così, tra divanetti, tavoli e sedie, adesso l’Air Ballon ha posizionato un abete (finto) di circa due metri, tempestato di palle blu, argentate e dorate. A completare l’opera un invito scritto su un bel biglietto natalizio: “it’s never to early to book”, ossia “non è mai troppo presto per prenotare”. E neppure per fare l’albero. Merry christmas!

Condividi:
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *